IL PORTALE DOMANDA OFFERTA DI LAVORO
Conosci MYJOB?
Da una parte l’imprenditore o l’azienda alla ricerca di personale, dall’altra la persona in cerca di una nuova occupazione, in mezzo MyJob con il ruolo di mettere assieme domanda e offerta.
È uno dei servizi erogati dagli Enti Bilaterali di Confcommercio della provincia di Varese, proposto a chi opera del settore del terziario e del turismo.
Il servizio, completamente gratuito, soprattutto nel periodo della ripresa post chiusure causate dalla pandemia, sta diventando un punto di riferimento per datori di lavoro e persone in cerca di collocazione nel terziario. Del resto, il funzionamento del portale, semplice e intuitivo, facilita in tutti i modi il raggiungimento dell’obiettivo di entrambe le parti.
Come funziona
Per le aziende: il software elabora la richiesta e l’azienda riceve i curricula/profili dei candidati lavoratori attivi nel database. L’azienda può quindi contattarli e prendere accordi diretti con loro.
Per il candidato: il portale elabora automaticamente la richiesta di lavoro e la disponibilità viene segnalata alle aziende che ricercano personale. Saranno le stesse aziende a contattare i candidati lavoratori in base al curriculum/profilo ricercato e a prendere accordi diretti con loro. La candidatura rimane attiva in banca dati per 90 giorni e dopo questo termine chi è ancora alla ricerca di occupazione potrà rinnovare la disponibilità.